Eizo ha annunciato l’uscita del monitor CS270, un LCD IPS da 27″ con risoluzione QHD, 2560 x 1440 pixel. Il pannello è abbinato ad una retroilluminazione Wide-Gamut LED, capace di coprire il 99% del gamut Adobe RGB. Le specifiche riportano una profondità del colore a 10 bit (con Look-Up Table a 16 bit), una luminosità di 300 cd/mq, un angolo di visione di 178° e un tempo di risposta di 15 ms da grigio a grigio.
Eizo ha integrato nel monitor un ASIC (Application Specific Integrated Circuit) proprietario, sviluppato per garantire una fedele riproduzione di colori e sfumature. Tutti gli esemplari sono tarati individualmente in fabbrica, con in più la possibilità di calibrare le impostazioni tramite il software ColorNavigator 6, fornito in dotazione.
Il CS270 permette di regolare altezza, rotazione e di utilizzare il monitor in modalità pivot. La retroilluminazione è “flicker-free”, in modo da ridurre l’affaticamento visivo. Le connessioni presenti includono un ingresso HDMI, un DisplayPort, un DVI-D con HDCP, due porte USB 2.0 in upstream e due in downstream.
Il prezzo di listino è fissato a 1.100 Euro.
A seguire il video di presentazione:
Fonte: FlatPanels HD