iRobot annuncia l’arrivo del nuovo robot lavapavimenti Braava 380T, caratterizzato dalla silenziosità di esercizio. La pulizia avviene via panni in microfibra usa e getta o lavabili, sia a secco (per raccogliere polvere e sporcizia), che bagnato (per lavare i pavimenti). Una volta applicato il panno, il funzionamento è toatalmente automatico, con la navigazione in casa che utilizza sia telecamere che sensori a infra-rossi (funziona anche in ambienti bui), con una mappatura completa degli ambienti e il riconoscimento di ostacoli, scale, tappetti e punti di caduta.
Il design è sottile e leggero (1,8 kg), consentendone un facile trasporto. E’ in grado di pulire qualsiasi tipo di pavimento, inclusi parquet, piastrelle, vinile e laminato. La batteria ricaricabile integrata (con ritorno automatico alla base di ricarica) consente di pulire ambienti fino a 93 mq a secco e fino a 48 mq in modalità “umida” e, in dotazione, è previsto il Turbo Cradle, una base di ricarica veloce che assicura una batteria pronta all’uso in sole 2 ore.
Infine, il nuovo iRobot lavapavimenti è completo di serbatoio “Pro-Clean Reservoir Pad”, che eroga il liquido man mano che il robot procede con il lavaggio, mantenendo sempre umido il panno. Il Braava 380T è disponibile al prezzo suggerito di 369 Euro.
Per maggiori informazioni: iRobot Braava 380T
Fonte: iRobot / Nital