Samsung ha presentato a Parigi la nuova serie di TV “The Frame”, caratterizzata da un design “artistico” sviluppato in collaborazione con Yves Béhar e che prevede cornici magnetiche intercambiabili per adattarsi all’ambiente casalingo e apparire come un quadro appeso al muro. La serie “The Frame” sarà disponibile in tagli da 55 e 65 pollici e il menu integra la possibilità di scegliere tra 100 sfondi artistici suddivisi in dieci categorie.
Al momento non conosciamo la tecnologia scelta per i pannelli 4K Ultra HD (dovrebbero integrare la tecnologia QLED), ma i “The Frame” utilizzeranno lo stesso connettore in fibra ottica “Invisible Connection” e la medesima staffa da muro “No Gap Wall-Mount” dei nuovi QLED TV. Chi non desiderasse appendere il “The Frame” potrà acquistare lo “Studio Stand” opzionale.
I The Frame sono dotati di un sensore di presenza in grado di rilevare la presenza di persone davanti allo schermo e attivare o meno l’accensione del display e la relativa “Modalità Arte” preferita.
Per il resto, trattasi in tutto e per tutti di una “classica” Smart TV Samsung, con sistema operativo Tizen e tutte le relative applicazioni e funzionalità.
I Samsung The Frame arriveranno anche in Italia, con prezzi e disponibilità non ancora annunciati.
Fonte: Samsung Italia