L’IoT, internet delle cose, è stato uno dei punti più importanti trattati da Samsung, alla conferenza stampa svoltasi a IFA 2015. Tutti i dispositivi, dalle TV agli elettrodomestici, saranno sempre più “smart” e interconnessi. E’ quindi evidente la necessità di un dispositivo che funga da centralina di controllo per tutta la casa. Questo prodotto è il nuovo SmartThings Hub, capace di gestire una vasta gamma di prodotti e sensori.
SmartThings Hub è dotato di un processore più potente, per gestire il monitoraggio video, e di una batteria di riserva, con un’autonomia fino a 10 ore, in caso di black-out. La funzione di monitoraggio video permette di accedere in ogni momento a un livestream, ma registra video solo se rileva un evento inatteso, come ad esempio un movimento davanti alla porta d’ingresso.
Il nuovo Samsung SmartThings Hub, i sensori e l’app mobile aggiornata sono stati lanciati negli Stati Uniti (l’Hub costa 99 dollari), arriveranno la prossima settimana nel Regno Unito e saranno disponibili in tutta Europa nel corso del 2016.
Fonte: Samsung