Home » News » Multimedia » Netflix: riproduzione offline entro fine anno?

Netflix: riproduzione offline entro fine anno?

netflix offline 17 10 16 - Netflix: riproduzione offline entro fine anno?

Netflix ha sempre negato ufficialmente l’intenzione di proporre il download dei contenuti disponibili nel suo catalogo, per permetterne la riproduzione anche in assenza di connessione Internet (Wi-Fi o dati mobili). Ma secondo voci sempre più insistenti in arrivo dagli Stati Uniti, il colosso dello streaming potrebbe finalmente rilasciare la funzionalità “offline” entro la fine del 2016.

Se l’indiscrezione venisse confermata, l’opzione sarà naturalmente disponibile per le applicazioni Android e iOS per smartphone e tablet, mentre non dovrebbe essere integrata nella varie versioni rilasciate per la piattaforme Smart TV, lettori Blu-ray e media-player. Visto che l’opzione di “download” richiede l’autorizzazione da parte dei detentori dei diritti, la funzionalità potrebbe inizialmente essere disponibile per il catalogo “Netflix Originals” per poi essere estesa progressivamente in parte o totalmente anche agli altri titoli presenti sulla piattaforma di streaming.

Fonte: Slashgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X