Dopo le indiscrezioni dello scorso mese (vedi news), Google conferma l’arrivo di una nuova versione di Android Wear per smartwatch con supporto Wi-Fi, nuove gesture di navigazione, nuova interfaccia e funzionalità. Supporto Wi-Fi che consentirà di ricevere notifiche push, rispondere a messaggi ed interagire con i comandi di Google Now, senza bisogno di avere lo smartphone a portata di mano.
Con le gesture, sarà possibile navigare tra le schermate delle applicazioni con semplici rotazioni del polso e tutta l’interfaccia è stata resa più semplice ed intuitiva, con l’introduzione degli emojis per rispondere velocemente ad un messaggio senza dover accedere allo smartphone.
Con la nuova versione di Android Wear sarà, inoltre, possibile attivare la funzionalità “always on” (sempre acceso) non solo sulla schermata dell’ora, ma per qualsiasi applicazione compatibile. Finché ne avrete bisogno, l’applicazione rimarrà attiva e consultabile, rimuovendo i colori dopo qualche secondo, per evitare di consumare eccessivamente la batteria. La nuova versione di Android Wear arriverà su tutti gli smartwatch nel corso delle prossime settimane e il primo a ricevere l’aggiornamento sarà il LG G Watch Urbane (vedi news).
Per maggiori informazioni: Google Blog (in inglese)
Fonte: Google