Sony MP-CD1 è un pico proiettore portatile pensato per le presentazioni e per l’intrattenimento in mobilità. La tecnologia DLP IntelliBright offre una risoluzione di 858 x 480 pixel e una luminosità di 105 ANSI lumen. Le misure sono tali da rendere il prodotto tascabile. Lo spazio occupato è limitato a 83 x 16 x 150 mm con un peso di soli 280 grammi.
Il tiro dell’ottica consente di riempire fino a 120” da una distanza di 3,45 m, anche se vista l’intensità del flusso luminoso è bene avvicinare maggiormente il proiettore alla superficie su cui vengono visualizzate le immagini, raggiungendo diagonali più prossime ai 40″ che si ottengono da 1,15 m. L’alimentazione tramite la rete elettrica può essere sostituita dalla batteria da 5.000 mAh integrata all’interno. La capacità è sufficiente a garantire circa 2 ore di operatività. Tramite USB Type-C è possibile ricaricare dispositivi come smartphone e tablet.
Sono inoltre presenti un ingresso HDMI 1.4a, una porta USB, un’uscita cuffie e l’attacco per un cavalletto. MP-CD1 sarà disponibile da aprile con un prezzo di circa 400 Euro.
Fonte: Sony