LG annuncia l’avvio della commercializzazione dei suoi innovativi speaker / cuffie indossabili Tone Studio, presentati in anteprima in occasione del CES 2017 di Las Vegas. Sviluppati in collaborazione con DTS, i Tone Studio si indossano intorno al collo ed integrano quattro speaker: due a piena banda superiori e altri due inferiori a “vibrazione ossea” per ricreare la percezione di una riproduzione audio surround.
Gli indossabili Tone Studio sono wireless e completi di DAC Hi-Fi (presumibilmente compatibili con tracce musicali Hi-Res fino a 192 kHz / 24 bit) per riprodurre musica in mobilità da smartphone, tablet e PC portatili, ma anche da TV. Grazie alla funzionalità “Dual Play” è possibile sincronizzare una coppia di Tone Studio a una stessa sorgente musicale per creare una sorta di “multi-room” indossabile.
I Tone Studio possono, infine, essere utilizzati come tradizionali cuffie grazie all’auricolare in-ear integrato direttamente nella scocca e facilmente estraibile in caso di necessità. Le prime consegne saranno effettuate a partire da questa settimana in Medio Oriente, seguite dai mercati del Nord America, alla fine del mese, e dell’Asia e America Latina, nel mese di aprile. In Europa (Italia compresa) i primi prodotti arriveranno a maggio ad un prezzo non ancora annunciato.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: LG