Loewe annuncia la disponibilità in Italia dei suoi TV serie Art a risoluzione Ultra HD da 40 e 55 pollici. Entrambi sono dotati di pannelli LCD con retroilluminazione LED Edge a risoluzione nativa 3840 x 2160 pixel, con i dati di luminosità e contrasto che non vengono dichiarati dal produttore. I TV sono dotati di elaborazione 100Hz, di upscaling a risoluzione Ultra HD, di 4 ingressi HDMI 2.0 e doppi sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2 con slot CAM CI+ (per i canali a pagamento, come Mediaset Premium).
Doppi sintonizzatori che permettono di guardare un canale televisivo registrandone un altro contemporaneamente (su periferiche d’archivazione USB), oppure, per esempio, seguire una trasmissione senza perdere di vista quello che sta succedendo su un altro canale tramite il Picture-in-Picture. Sempre grazie ai doppi tuner e alle funzionalità Smart TV, è possibile riprodurre in streaming su tablet Android e iOS (tramite l’applicazione gratuita Smart TV2Move) un canale televisivo, continuando a trasmettere un altro canale direttamente sul TV.
La funzione Instant Channel Zapping permette di cambiare canale molto più velocemente (sfruttando proprio i doppi sintonizzatori). I diffusori frontali, completi di bass-reflex assicurano una potenza audio da 2×20 Watt sul 40’’ e da 2×40 Watt sul 55’’. Loewe Art è completo di tutte le funzionalità tipiche di una Smart TV: applicazioni Web, browser per la libera navigazione in rete, accesso ai file multimediali condivisi nella rete domestica, radio digitale e web-radio, sia tramite connessione LAN Ethernet che via Wi-Fi integrato. I sintonizzatori DVB-T2 e le funzionalità media-player integrate (sia da USB che in streaming) sono compatibili con la decodifica dei filmati in H.265 / HEVC.
I nuovi TV Art sono disponibili in finitura sia nera, che argento (Chrome Silver) a prezzi di listino di 1.499 Euro per il taglio da 40 pollici e 2.399 Euro per il taglio da 55 pollici.
Per maggiori informazioni: Loewe Art 40 e Loewe Art 55 (in pdf)
Fonte: Loewe Italia