Home » News » LG TV OLED arrotolabili: registrato il marchio ROLED

LG TV OLED arrotolabili: registrato il marchio ROLED

lg oled arrotolabile 1 07 01 18 - LG TV OLED arrotolabili: registrato il marchio ROLED

LG Display sembra avere intenzioni serie sulle TV OLED arrotolabili. Dopo la presentazione del primo prototipo in sviluppo al CES è stato registrato il marchio ROLED, nato proprio per identificare questa tipologia di prodotti. ROLED è infatti l’abbreviazione di rollable OLED. La compagnia coreana ha presentato la richiesta presso il Korea Intellectual Property Office lo scorso 15 gennaio.

lg roled - LG TV OLED arrotolabili: registrato il marchio ROLED

Aver depositato il marchio ROLED non implica l’arrivo di prodotti sul mercato nel breve periodo. I grandi colossi registrano marchi di frequente e spesso anni prima di utilizzarli. In questo caso specifico ci sembra però evidente che vi sia interesse a spingere questa tecnologia, del resto finanziata anche tramite il governo della Corea del Sud. Confidiamo che l’idea di vedere una TV OLED Ultra HD arrotolabile e capace di mostrare vari rapporti d’aspetto, come il 2.35:1 senza bande nere, ci alletta molto.

Fonte: LetsGoDigital

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X