Si allarga ulteriormente la famiglia di smartphone G4, con LG Italia che annuncia l’imminente arrivo del G4s, sostanzialmente una versione depotenziata del top di gamma 2015 G4. Esteticamente simile al fratello maggiore, è però leggermente più compatto, in virtù dell’integrazione di un display LCD IPS Full HD (e non Quad HD) da 5,2 pollici (e non 5,5 pollici), sempre con tecnologia In-Cell Touch. Il processore è un octa-core 64 bit Snapdragon 615 a 1,5 GHz, con GPU Adreno 405, 1,5 GB di RAM e 8GB di spazio d’archiviazione (espandibili via schede di memoria microSD).
La fotocamera posteriore integra un sensore da 8 mega-pixel con auto-focus laser, apertura f/2.4 e flash LED, mentre il sensore frontale è da 5 mega-pixel e completo di funzionalità “Gesture Interval Shot” per scattare fino a 4 selfie consecutivi con un singolo gesto. Sul fronte connettività abbiamo Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, radio FM con RDS e connettività dati 4G LTE cat.4 (fino a 150 Mbps in download). Lato software troviamo Android in versione Lollipop 5.1.1 con personalizzazione LG UX 4.0 con tutte le funzionalità e gesture già apprezzate sul G4: KnockOn, Knock Code, QuickMemo+, Screen Zooming, ecc…
La batteria ricaricabile integrata ha una capacità di 2.300 mAh e la disponibilità è prevista da fine luglio in finitura Metallic Skin o Ceramic White al prezzo consigliato di 349 Euro.
Per maggiori informazioni: caratteristiche e specifiche LG G4s
Fonte: LG Italia