Hisense, nel corso di un evento svoltosi a New York, ha presentato un nuovo TV ULED curvo da 65″. Il modello 65H10B viene definito Ultra LED (ULED) in quanto dotato della massima tecnologia che Hisense è in grado di offrire. Il pannello utilizzato un è LCD Full-Array local dimming, con 240 zone di controllo indipendenti e Quantum Dot. Quest’ultima tecnologia permette di coprire, secondo Hisense, il 100% del gamut NTSC ed il 140% del Rec.709.
H10 sarà anche compatibile con HDR, promettendo una picco di luminosità prossimo ai 700 nits. La buona notizia è che il supporto è assicurato non solo per le applicazioni Smart TV, come ad esempio Amazon o Netflix, ma anche per le sorgenti collegate tramite HDMI. H10 è infatti dotato di ingressi HDMI 2.0a, l’ultima versione rilasciata proprio per gestire i metadati aggiuntivi necessari a gestire l’High Dynamic Range.
Non manca la Smart TV, la gestione dei contenuti protetti con HDCP 2.2 e il supporto a HEVC e VP9. Il TV 65H10B ha un listino indubbiamente interessante, per un prodotto così completo: Hisense lo propone a 2.999 dollari, con l’uscita prevista per il mese di ottobre.
Al momento non abbiamo notizie circa la disponibilità in Europa, ma è molto probabile che la presentazione si svolgerà la prossima settimana a IFA 2015.
Fonte: CNET