Sony ha annunciato negli Stati Uniti PlayStation Vue (o PS Vue), un servizio dedicato alla riproduzione dei canali TV in streaming VOD da console PlayStation (PS4 e PS3) e altri dispositivi come l’iPad (sarà supportato in futuro anche da altri “non Sony”). Grazie a PS Vue sarà possibile accedere in streaming a circa 75 canali TV, tra cui CBS, ABC, Fox, Discovery, NBCUniversal e Viacom.
Il servizio consentirà la visione in diretta streaming ma anche “on demand”, con le trasmissioni, gli eventi sportivi e le serie TV che saranno disponibili in cloud per 28 giorni. I servizi “on demand” e “catch-up TV” saranno interamente disponibili sulle console PlayStation, mentre potrebbero essere limitati su altri dipositivi come tablet e smartphone, per questioni di diritti sui dispositivi mobili. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma Sony ha già anticipato che non saranno richiesti ulteriori hardware o accessori per poter fruire del servizio e che PS Vue sarà sottoscrivibile anche con abbonamenti mensili.
PS Vue è, al momento, previsto esclusivamente negli Stati Uniti, con un avvio “beta” previsto entro la fine di novembre nell’area di New York e a dicembre a Chicago, Philadelphia e Los Angeles. L’avvio vero e proprio in tutti gli Stati Uniti è previsto entro il primo trimestre del 2015.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Sony / Engadget