Technics annuncia l’arrivo del suo primo lettore Super Audio CD SL-G700. Trattasi di una novità assoluta per l’intero gruppo Panasonic (per chi ancora non lo sapesse, Technics è il marchio audio Hi-Fi di Panasonic) e che testimonia l’impegno Hi-End di Technics nel mondo dell’audio. Costruito con un telaio rigido in configurazione interna a quattro sezioni indipendenti, con meccanica a tripla scocca e carrello in alluminio pressofuso, il nuovo SL-G700 è in grado di riprodurre i dischi CD e SACD (solo 2 canali).
Non solo dischi, visto che il nuovo SL-G700 è completo anche di porta USB e di funzionalità di rete con supporto DLNA / UPnP per riprodurre anche i file musicali WAV / FLAC fino a 192 kHz / 24 bit, DSD e anche MQA (quest’ultimo anche da CD). La conversione D/A è affidata ad un doppio DAC Asahi Kasei AK4497 in configurazione dual-mono.
Il nuovo lettore SACD è anche compatibile con i servizi musicali in streaming come Spotify, Tidal e radio web e può essere controllato tramite comandi vocali dai dispositivi Amazon Alexa o Google Assistant. A completare la dotazione troviamo ingressi / uscite digitali coassiale o ottico e uscite audio analogiche stereo sia sbilanciate RCA che bilanciate XLR.
La disponibilità sul mercato è prevista a partire da maggio, mentre il prezzo non è ancora stato annunciato.
Fonte: Panasonic