Sony UBP-X800: lettore Ultra HD Blu-ray “universale”



Al CES 2017 di Las Vegas, Sony annuncia l’arrivo del suo primo lettore Ultra HD Blu-ray UBP-X800. Oltre a riprodurre i dischi Ultra HD Blu-ray con HDR (solo HDR10) e wide color gamut, la nuova sorgente è compatibile con tutti supporti audio-video attualmente disponibili sul mercato: Bllu-ray 2D e 3D, DVD Video, DVD Audio, CD e Super Audio CD.

Il nuovo X800 è privo di qualsiasi tipo di uscita analogica, ma è dotato di doppia uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e di un’uscita digitale coassiale. Tramite la porta USB e in streaming DLNA è possibile riprodurre anche file audio in PCM fino a 192 kHz /24 e DSD fino a 11,2 MHz e il lettore integra anche una piattaforma web completa di servizi in streaming 4K e HDR come Netflix o Amazon Video. A completare la dotazione, troviamo anche la connettività Wi-Fi e Bluetooth per il collegamento diretto di speaker o cuffie wireless.

L’arrivo sul mercato del nuovo lettore UBP-X800 è previsto per la primavera del 2017 ad un prezzo ancora indicativa di circa 500 Euro.

Fonte: Sony

Condividi su: