Netflix Calibrated Mode è una nuova modalità video che sarà disponibile esclusivamente sulle TV Sony Serie Master, quindi gli OLED AF9 e gli LCD ZF9. Sul funzionamento sono disponibili pochi dettagli. Sony e Netflix parlano di una modalità pensata per assicurare una resa fedele alla visione del creatore del contenuto video. Le impostazioni dovrebbero ricalcare quelle utilizzate in post-produzione sui monitor professionali.
Il Netflix Calibrated Mode funzionerà con tutte le tipologie di video, HDR, SDR, HD e 4K. Per assicurare questa maggiore fedeltà verranno sfruttate le potenzialità offerte dal processore X1 Ultimate. Scott Mirer, Vicepresidente Device Partner Ecosystem di Netflix, ha affermato:
Di recente, mentre guardavo un episodio di Lost in Space, sono rimasto colpito dalla vividezza dei paesaggi: foreste lussureggianti, distese di neve ombreggiate e altri elementi visivi che mi hanno fatto vivere con ancora più coinvolgimento le avventure dei Robinson. Non vediamo l’ora che i nostri abbonati guardino i contenuti Netflix sui televisori BRAVIA della nuova Serie MASTER di Sony, per vivere questa fantastica esperienza e per provare da casa, per la primissima volta, una qualità d’immagine paragonabile a quella degli studi di produzione cinematografica grazie a Netflix Calibrated Mode.
A seguire il video di presentazione:
Fonte: Netflix