Oppo annuncia che il suo lettore Ultra HD Blu-ray UDP-203 sarà la prima sorgente a supportare pienamente lo standard HDR Dolby Vision. La compatibilità arriverà via aggiornamento firmware che verrà rilasciato nei primi mesi del 2017. Ricordiamo che, come da tradizione Oppo, la nuova sorgente di riferimento sarà “universale” e in grado di riprodurre supporti Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 2D e 3D, DVD, DVD Audio, SACD e CD (anche con tracce HDCD).
Per assicurare la massima flessibilità d’installazione, il nuovo lettore è dotato di doppia uscita HDMI (in versioni 2.0a e 1.4), nonché di ingresso HDMI 2.0a per gestire eventuali sorgenti esterne (set-top box, console, ecc…) e di uscite analogiche 7.1 canali con convertitori a 32 bit AKM 4458. A completare la dotazione sono anche presenti due porte USB 3.0 posteriori e una USB 2.0 frontale per il collegamento di hard-disk e pennette.
In Italia, il nuovo Oppo UDP-203EU è disponibile al prezzo ufficiale di 849 Euro (con 3 anni di garanzia) e di 969 Euro in versione “multizone” e “multiregion” (per riprodurre qualsiasi Blu-ray e DVD d’importazione). Nel corso del 2017 è poi previsto l’arrivo del modello UDP-205 con sezione di conversione audio ancora più evoluta.
Per maggiori informazioni: Oppo UDP-203EU
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Oppo Digital / Flatpanels HD