Sony annuncia in Europa e Stati Uniti l’arrivo del nuovo smartphone Android top di gamma Xperia Z3+, che non è altro che l’Xperia Z4 presentato in Giappone poco più di un mese fa (vedi news). Identico sia esteticamente che nelle caratteristiche tecniche, il nuovo Z3+ è dotato di un display LCD IPS touch-screen da 5,2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), di un processore octa-core a 64 bit Snapdragon 810 a 2GHz, con 3GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD). La fotocamera posteriore è affidata ad un sensore CMOS Exmor RS da 1/2,3 pollici da 20,7 mega-pixel, con sensibilità fino a 12.800 ISO, flash LED e supporto riprese in 4K a 30 fotogrammi al secondo e Full HD fino a 60 fotogrammi al secondo.
Nuovo il sensore frontale da 5,1 mega-pixel con obiettivo grandangolare e completo anche distabilizzatore elettronico. La connettività può contare su Wi-Fi ac MIMO dual-band, Bluetooth 4.1 e supporto dati 4G LTE Cat.6. Sul fronte audio troviamo il supporto alla riproduzione dei brani in alta risoluzione, all’elaborazione di upsampling DSEE HX (sia con musica compressa che in qualità CD) e al codec proprietario Sony LDAC per lo streaming wireless musicale via Bluetooth. A completare la dotazione troviamo l’ormai consueto parco sensori, accelerometri e GPS, una batteria ricaricabile da 2.930 mAh, una scocca resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IPX5/8 e IP6X) e un sistema operativo personalizzato basato su Android Lollipop 5.0.
La disponibilità in Europa (Italia compresa) è prevista a partire da giugno, ad un prezzo non ancora annunciato (probabile possa essere di 699 Euro).
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Sony Xperia