Qualcomm estende le funzionalità della sua piattaforma per lo streaming musicale wireless AllPlay, aggiungendo il supporto Bluetooth, miglioramenti delle latenza (ora inferiore ai 100 ms) e la possibilità di gestire anche sorgenti analogiche. Per quanto riguarda il supporto Bluetooth, sarà possibile effettuare lo streaming verso speaker o sistemi AllPlay, con il segnale Bluetooth che verrà poi convertito in Wi-Fi per trasmettere il segnale verso altri speaker AllPlay presenti nell’infrastrutura di rete.
Stesso approccio utilizzato anche per le sorgenti analogiche: i produttori che hanno deciso di supportare la piattaforma AllPlay avranno, d’ora in avanti, la possibilità di integrare nei loro dispositivi audio ingressi analogici, con il segnale che potrà poi essere trasmesso in streaming Wi-Fi verso altri dispositivi AllPlay presenti in casa.
A completare le novità, anche la possibilità di integrare soluzioni di equalizzazione e configurazione canali per auentare la versatilità e le prestazioni dei prodotti AllPlay. Ricordiamo che tutte le principali applicazioni musicali (sia per Android che iOS) sono già compatibili AllPlay (Spotify, TuneIn, Napster, Rhapsody, SoundCloud, Aupeo!), con un crescente numero di partner hardware tra cui Panasonic, Monster, Medion, Gramofon, Hitachi, Asus, Vestel e Magnat.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Qualcomm