PlayStation Music con Spotify ora disponibile

Dopo le indiscrezioni dei mesi scrosi (vedi news), Sony Computer Entertainment annuncia ufficialmente la partnership con Spotify e il lancio di PlayStation Music, il nuovo servizio che consente di riprodurre musica in streaming da Spotify durante le sessioni di gioco PS4. Gli utenti iscritti al PlayStation Network possono ora collegare il proprio account a Spotify, per effettuare la registrazione con gli ID già esistenti e sottoscrivere un abbonamento Spotify Premium. Il servizio è attivo su PS4, PS3, smartphone e tablet Xperia. E’ anche possibile riprodurre le proprie playlist preferite, incluse quelle create da altri utenti o dalla stessa Spotify.

Di seguito le principali caratteristiche di PlayStation Music:

– La colonna sonora giusta per il proprio videogioco. Con il sottofondo musicale sul sistema di computer entertainment di PlayStation 4, è possibile ora creare la colonna sonora con i propri brani preferiti da ascoltare durante le sessioni di gioco. Sarà sicuramente possibile morire qualche volta nelle mani dei terribili mostri nelle azioni di gioco acclamate dalla critica in RPG Bloodborne, perché non farlo con una musica a scelta? Pop allegro, hip-pop d’assalto, classica rilassante… con più di 30 milioni di brani, su Spotify è possibile trovare la soluzione giusta.

– Musica on-demand per tutti. L’ascolto on-demand permette di ascoltare qualsiasi canzone in ogni momento. Basta selezionare uno tra i propri brani preferiti da La Tua Musica o Naviga per trovare la playlist perfetta per ogni stato d’animo o momento. Inoltre, è stata creata una serie di nuove playlist dedicate al gaming.

– Niente pause. Spotify Connect permette agli utenti di saltare dei brani o alzare il volume della musica utilizzando il telefono o il tablet, senza dover interrompere l’esperienza di gioco.

Fonte: SCEE

Condividi su: