Wuaki.tv: video on demand a risoluzione UHD

Wuaki.tv è un servizio video on demand sbarcato in Italia alla fine del 2014 (vedi news). La piattaforma è stata testata fino ad ora in versione beta, per assicurare un corretto funzionamento prima del lancio ufficiale. Questa prima fase di test è ora conclusa, ed è stato quindi inaugurato l’avvio regolare dello streaming in versione definitiva (ovviamente al netto di possibili miglioramenti). Wuaki.tv non è un servizio come Netflix, Sky Online o Infinity: non è infatti basato su un canone mensile, ma prevede l’acquisto o il noleggio (se disponibile) di singoli film o di intere stagioni (per le serie TV). E’ quindi concettualmente simile all’italiana Chili.



Il catalogo sembra sufficientemente vario (anche se ancora numericamente non troppo nutrito), grazie alla disponibilità di titoli Disney, Warner, Paramount, Sony, Universal, BIM, Leone Film Group e CG Entertainment. I titoli sono disponibili con risoluzione SD o HD (ma non tutti), mentre sembra molto più rara la possibilità di optare per l’audio in lingua originale. Un’altra limitazione è costituita dal formato audio, che è spesso in versione 2.0, con solo pochi titoli in multi-canale. Wuaki.tv ha però un primato assoluto, per quanto riguarda l’Italia. Sarà il primo servizio VOD a proporre titoli con risoluzione Ultra HD. Al momento sono tre i film segnati come disponibili a breve: Forrest Fump, G.I. Joe – La Vendetta e Star Trek di J.J. Abrams. Per poter fruire dello streaming Ultra HD occorre soddisfare due requisiti: è necessaria una connessione da almeno 20Mbps e si deve utilizzare l’applicazione per Smart TV LG (ovviamente anch’esse Ultra HD).

I dispositivi compatibili con Wuaki.tv sono numerosi: troviamo le console Microsoft (Xbox One e Xbox 360), tablet e smartphone dotati di iOS o Android, Chromecast, PC e Mac oppure le Smart TV LG, Samsung e Panasonic.

Fonte: Wuaki.tv

Condividi su: