Cabasse Stream AMP 100: ampli con streaming



La francese Cabasse ha annunciato l’uscita di Stream AMP 100, un amplificatore stereo compatto e multi-zona, capace anche di fungere da network player. Le misure sono 218 x 90 x 190 millimetri, con un peso di 1,9 chilogrammi. L’estetica è curata, con un corpo in plastica lucida, contornato, verso il basso, da una striscia in alluminio. La potenza erogata è pari a 2 x 50W RMS su 4-8 Ohm, oppure 4 x 25W RMS su 4-8 Ohm. Stream AMP 100 è dotato di connettori per quattro diffusori, e può pilotare una sola coppia in stereo, due coppie in stereo in zone differenti della casa, oppure fino a quattro diffusori in modalità mono.



Cabasse ha dotato il suo prodotto di quattro profili di ascolto, utili per adattare la riproduzione del suono all’ambiente. I profili possono essere gestiti tramite l’applicazione StreamCONTROL. Il collegamento alla rete può avvenire via Ethernet o Wi-Fi, con la possibilità di riprodurre musica da rete locale, oppure servizi in streaming (come Spotify e Deezer) e web radio. E’ inoltre presente una porta USB frontale, capace di supportare la lettura di file da memorie, dispositivi o hard disk. I file supportati includono WMA, PCM, AAC-LC, ALAC e FLAC.



Sul retro troviamo due coppie di ingressi analogici RCA, un ingresso ottico (per collegare un lettore CD, ad esempio) e le uscite preamplificate 2.1. Per chi utilizza i dispositivi mobile come sorgenti audio, è prevista la possibilità di utilizzare lo streaming tramite Bluetooth, con aptX e NFC.

L’uscita è prevista per questo mese, con un listino indicativo di 549 Euro.

Fonte: HDFever

Condividi su: