Sony UBP-X1100ES: nuovo lettore UHD Blu-ray “universale”

Sony annuncia l’arrivo del nuovo lettore Ultra HD Blu-ray “universale” UBP-X1100ES, basato sul recente UBP-X800M2 da cui riprende estetica e principali caratteristiche, aggiungendo funzionalità di controllo remoto utili ad installazioni domotiche. La nuova sorgente è quindi in grado di riprodurre i dischi Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 2D/3D, DVD Audio-Video, CD e SACD, con pieno supporto video HDR nei formati HDR10, Dolby Vision e HLG (manca quindi il supporto ad HDR10+), nonché audio ad oggetti Dolby Atmos e DTS:X (in bistream HDMI).

Ampia anche la compatibilità file (sia da USB che via rete locale) che include la riproduzione di contenuti audio Hi-Res (PCM fino a 192 kHz / 24 bit), DSD fino a 11,2 MHz, nonché audio-video fino a risoluzione Ultra HD e con supporto di vari container, incluso l’MKV (non sappiamo però se via file siano supportate anche le tracce audio multicanale lossless come il DTS-HD MA, il Dolby TrueHD, il Dolby Atmos o il DTS:X).

UBP-X1100ES

Il nuovo UBP-X1100ES è anche completo di doppia uscita HDMI (HDMI 2.0a e HDMI 1.4 “solo audio”), nonché di ottimizzazione per le installazioni “custom” con supporto connettività IP e RS-232 di interfacciamento remoto con le principali soluzioni di domotica. Il nuovo lettore è anche completo di funzionalità di conversione HDR -> SDR, nonché di un’opzione che consente di spostare la posizione dei sottotitoli in caso di riproduzione di film in formato Scope 2.35:1. Sul fronte servizi in streaming, la nuova sorgente prevede il supporto ai servizi Netflix, Amazon Prime Video e YouTube anche in 4K HDR.

Il nuovo UBP-X1100ES arriverà sul mercato italiano a partire dal mese di luglio ad un prezzo suggerito al pubblico di 670 Euro + IVA.

Per maggiori informazioni: Sony UBP-X1100ES (in inglese)

Fonte: Sony Pro

Condividi su: