Warner supporterà l’HDR dinamico HDR10+

Il consorzio HDR10+, fondato e promosso da Samsung, Panasonic e 20th Century Fox, annuncia la presentazione del logo dedicato allo standard HDR dinamico “open-source”. Dopo l’adesione di Amazon Video, che ha deciso di utilizzare lo standard HDR10+ per i titoli HDR disponibili sulla sua piattaforma streaming, il consorzio incassa ora anche il supporto di Warner Bros, che renderà disponibili in HDR10+ tutti i nuovi titoli 2018 e gli oltre 75 titoli in 4K HDR rilasciati fin’ora.

A quest’ultimo proposito, non è ancora del tutto chiaro se il supporto di Warner riguarderà anche le edizioni Ultra HD Blu-ray (diversi titoli sono stati rilasciati da Warner in Dolby Vision) o sarà solo limitato alle versioni dei film in digital download e streaming. Purtroppo il comunicato stampa che ci è stato inviato non chiarisce questo punto e speriamo di ottenere maggiori informazioni a riguardo in occasione del CES 2018 di Las Vegas.

Il comunicato aggiunge, inoltre, che l’HDR10+ sarà integrato sui TV Ultra HD HDR, lettori Ultra HD Blu-ray, set-top box e altri dispositivi (smartphone, tablet e notebook, ad esempio).  In tutto sarebbero già oltre 25 le aziende interessate a supportare l’HDR dinamico HDR10+.

Fonte: Samsung, Panasonic, 20th Cenutry Fox

Condividi su: