LG domina il segmento TV Hi-End grazie agli OLED



La gamma OLED TV di LG ottiene uno straordinario risultato di vendite in Italia (e non solo). Secondo i dati GFK, nel corso del 2016 LG ha venduto 32.786 OLED, facendo segnare un + 191% rispetto al 2015 (con 11.000 OLED venduti). Questi ottimi risultati non si limitano solo ai confini nazionali, ma il successo di vendite è diventato anche un fenomeno europeo. Nel 2016, infatti, LG ha raddoppiato la quantità pezzi venduti in Europa rispetto al dato del 2015.

Un’affermazione straordinaria in Italia che è proseguita nei primi mesi del 2017; da gennaio a marzo 2017, infatti, gli OLED TV venduti da LG sono stati 10.000, vedendo così raddoppiare la quantità di sell-out rispetto al primo trimestre del 2016. Se viene preso in considerazione il solo dato relativo al mese di marzo, il numero di pezzi venduti nel 2017 è addirittura triplicato rispetto allo stesso periodo del 2016.

Grazie a questi numeri eccezionali, LG ha conquistato la leadership del mercato di fascia alta dei TV, ossia dei prodotti con prezzo superiore a 1.750 Euro, raggiungendo nel 2016 una quota di mercato a valore di oltre il 42%. Nel primo trimestre del 2017 la supremazia nella fascia alta di mercato è diventata assoluta oltrepassando la soglia del 50% del mercato a valore.

Paolo Sandri, Consumer Electronics Home Entertainment Director di LG Electronics Italia

“I consumatori italiani sono attenti alla qualità ed hanno capito che i migliori TV in assoluto sono gli LG OLED TV. Questo per la profondità del nero assoluto ed i colori perfetti. Tutti gli appassionati di TV che in passato sceglievano solo plasma si sono riversati sul nostro prodotto che come tecnologia rappresenta lo state-of-the-art e quindi l’aspirazione da avere. Il vero must-have!”, dichiara Paolo Sandri, Consumer Electronics Home Entertainment Director di LG Electronics Italia.

Fonte: LG Italia

Condividi su: