Bowers & Wilkins Diamond 800 D3: diffusori da pavimento

Bowers & Wilkins (recentemente sotto i riflettori per l’acquisizione da parte di una start-up californiana) ha presentato i diffusori acustici Diamond 800 D3 al Monaco High End. Questo nuovo modello va a completare la serie Diamond D3 posizionandosi sulla fascia più alta. Le tecnologie impiegate sono quelle già in uso sugli altri diffusori della stessa linea. Il tweeter in diamante viene alloggiato all’interno di un contenitore in alluminio, realizzando una struttura acusticamente inerte. I midrange utilizzano la membrana Continuum, capace di bloccare il fenomeno di break-up.

I woofer, invece, sfruttano la membrana Aerofoil a spessore variabile, capace di favorire il movimento a pistone e fornire maggiore rigidità dove è necessaria. Tutti i diffusori sono realizzati con una struttura definita Matrix, sviluppata tramite analisi computerizzate e realizzata in legno multistrato, con elementi in metallo.



Le 800 D3 sono diffusori a pavimento a tre vie, dotate di un doppio woofer da 25 cm, un midrange Continuum FST da 15cm e un tweeter in diamante da 25 mm. La distorsione è inferiore all’1%, con una risposta in frequenza compresa tra 15Hz e 28kHz, un’impedenza nominale di 8 ohm e una sensibilità di 90 dB.

Le finiture disponibili sono Satin White, Gloss Black e Rosenut. Il prezzo è fissato a 22.500 Sterline la coppia, poco più di 28.000 Euro.

Fonte: Bowers & Wilkins

Condividi su: