Le Creative Aurvana ANC sono le nuove cuffie con cancellazione del rumore attiva realizzate dal marchio di Singapore. Le cuffie sovraurali utilizzano driver al neodimio da 40 millimetri. La risposta in frequenza è compresa tra 20Hz e 20kHz, con un’impedenza di 290 ohm (misurata con cancellazione del rumore attiva) e una sensibilità di 100dB/mW. La funzione di cancellazione del rumore è in grado di abbattere fino a 18dB, pari a circa l’87% del rumore.
Le Aurvana ANC sono pieghevoli e pesano 174 grammi. In dotazione viene fornito un cavo audio con integrato un telecomando in linea e un microfono. L’alimentazione necessaria per la cancellazione del rumore viene fornita da una batteria AAA, capace di garantire un’autonomia fino a 40 ore. E’ ovviamente possibile utilizzare le cuffie anche con la batteria scarica, rinunciando alla cancellazione del rumore.
La dotazione comprende la batteria AAA, l’adattatore per l’utilizzo sugli aerei, il già menzionato cavo con telecomando e microfono e una custodia da viaggio. Il prezzo di listino è fissato a 129,99 Euro.
Fonte: Creative