AOC annuncia l’arrivo del primo monitor della nuova linea AGON, espressamente dedicata agli appassionati di videogiochi. Il nuovo display AG271QX integra un pannello LCD di tipo TN a risoluzione nativa quad HD 2560 x 1440 pixel con supporto refresh fino a 144 Hz, compatibilità AMD FreeSync e tempo di risposta dei cristalli di appena 1 ms.
Per sottolineare ulteriormente la vocazione gaming, il nuovo monitor è dotato di modalità “Low Input Lag” che disabilita qualsiasi elaborazione dell’immagine per assicurare una perfetta sincronizzazione con i comandi mouse, tastiera o gamepad. I tecnici AOC hanno dedicato grande attenzione anche all’ergonomia con la possibilità di regolare facilmente l’altezza, l’inclinazione e la rotazione del monitor.
A completare le funzionalità del nuovo AG271QX troviamo il supporto alla tecnologia Flicker-Free e la modalità Low Blue Light, per ridurre l’affaticamento degli occhi, il disagio e la fatica durante le lunghe sessioni di gioco. I preset di calibrazione video sono, infine, facilmente richiamabili tramite il nuovo QuickSwitch Controller.
Il nuovo monitor AOC A271QX sarà disponibile in Italia a partire da giugno, al prezzo di listino di 599 Euro.
Per maggiori informazioni: AOC AGON A271QX
Fonte: AOC