Asus ha introdotto in sordina il suo smartphone Android ZenFone Zoom, annunciato per la prima volta lo scorso anno, in occasione del CES 2015 di Las Vegas (vedi news). Il nuovo terminale si distingue in particolare per il comparto fotografico da 13 mega-pixel completo di obiettivo zoom ottico 3x (digitale fino a 12x), di stabilizzatore ottico OIS e auto-focus laser.
Il display è un touch-screen LCD IPS da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con rivestimento protettivo Gorilla Glass 4 e internamente troviamo un processore quad-core a 64 bit Intel Atom Z3580 a 2,3 GHz, GPU PowerVR G6430, 4GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD).
La fotocamera frontale utilizza un sensore da 5 mega-pixel con ottica accreditata di un’apertura focale f/2.0, mentre quella posteriore è accreditata di obiettivo con apertura focale che oscilla tra f/2.7 e f/4.8 ed è completa di elaborazione HDR e modalità di scatto manuali. A completare la dotazione, la connettività 4G LTE Cat 4, il Wi-Fi ac, il Bluetooth 4.0, una batteria ricaricabile da 3.000 mAh (non rimovibile) e, nonostante l’integrazione di un’ottica zoom, lo spessore rimane limitato a meno di 12 mm e il peso è dichiarato in 185 grammi. Il nuovo ZenFone Zoom viene venduto con sistema operativo Android Lollipop ed è disponibile in Italia al prezzo di 549 Euro.
Per maggiori informazioni: Asus ZenFone Zoom
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Asus Italia