HTC 10: smartphone con Snapdragon 820, audio HD e AirPlay

HTC ha svelato ufficialmente il suo nuovo smartphone Android top di gamma HTC 10. Come vi avevamo già anticipato ieri (vedi news), il nuovo HTC 10 è costruito con una scocca in metallo “unibody” e integra un display touch-screen LCD IPS da 5,2 pollici a risoluzione quad HD (2560 x 1440 pixel) con rivestimento protettivo Gorlla Glass. Confermate anche le caratteristiche hardware che prevedono l’utilizzo di un SoC quad-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 820 a 2,2 GHz, con 4GB di RAM e 32Gb o 64GB di spazio d’archiviazione, espandibili via slot di memoria microSD.

La fotocamera posteriore utilizza un sensore UltraPixel 2 da 12 mega-pixel completo di autofocus laser, stabilizzazione ottica OIS, flash LED dual-tone e ottica con apertura focale f/1,8. Un comparto fotografico che consente riprese in 4K Ultra HD a 30 fotogrammi al secondo, a 720p fino a 120 fotogrammi al secondo e scatti in RAW a 12 bit con estesi controlli manuali.

La fotocamera frontale utilizza, invece, un sensore da 5 mega-pixel anch’esso completo di stabilizzazione ottica OIS e obiettivo con apertura focale f/1,8. Il comparto audio è dotato di un DAC a 192 kHz / 24 bit con supporto riproduzione musicale in alta risoluzione, altoparlanti stereo HTC BoomSound Hi-Fi e cuffie certificate Hi-Res in dotazione. Tra le novità della sezione audio troviamo, a sorpresa, il supporto nativo allo streaming musicale AirPlay (solitamente un’esclusiva dei dispositivi Apple).

 

Per quanto riguarda la connettività, il nuovo HTC 10 è completo di supporto Wi-Fi ac dual-band (compatibile DLNA, Miracast, Chromecast e AirPlay), Bluetooth 4.2, sincronizzazione NFC e porta USB Type-C compatibile anche lo standard DisplayPort. La connettività dati prevede il supporto 4G LTE Cat.9 (fino a 450 Mbps in download) ed il terminale è anche completo di GPS, sensori accelerometro, bussola, giroscopio e di sensore d’impronte digitali integrato nel tasto centrale frontale.

HTC 10 utilizza una batteria ricaricabile da 3.000 mAh con tecnologia di ricarica veloce “Quick Charge 3.0” che consente di raggiungere il 50% di carica in 30 minuti. Il sistema operativo è affidato ad Android Marshmallow 6.0 con personalizzazione dell’interfaccia HTC Sense. Il nuovo HTC 10 sarà disponibile entro fine aprile in colorazione nera, silver e oro con prezzi a partire da 799 Euro (versione 32GB).

Per maggiori informazioni: HTC 10

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: HTC

Condividi su: