Sony Android TV 4K: nuovi firmware per Netflix con HDR

Sony annuncia l’arrivo entro oggi di nuovi firmware in grado di abilitare lo streaming di Netflix con HDR (vedi news) sulle proprie TV 4K Ultra HD dotate di sistema operativo Android TV. Netflix ha, infatti, introdotto la novità con la prima stagione di “Marco Polo”, rendendo la serie TV disponibile in HDR con supporto dei formati HDR10 e Dolby Vision.

Per quanto riguarda le Android TV di Sony, verrà supportato esclusivamente il formato HDR10, con il nuovo firmware disponibile sia per i modelli 2015 (X85C, S85C, X90C, X93C e X94C) che per le nuove serie 2016 (SD85, XD85, XD93 e XD94). Ricordiamo che per poter fruire di Netflix in HDR è richiesto l’abbonamento “top” a 11,99 Euro / mese (che include il supporto 4K e l’utilizzo contemporaneo fino a 4 schermi) e una connessione Internet da almeno 25 Mbps.

Per ora, le 10 puntate della prima stagione di “Marco Polo” sono gli unici contenuti disponibili in HDR, con Netflix che dovrebbe aggiungere a breve anche la prima e la seconda stagione “Daredevil” e successivamente anche la seconda stagione di “Marco Polo” (in arrivo su Netflix dal 1 luglio 2016).

Fonte: Flatpanels HD

Condividi su: