Mancano ormai poco più di 10 giorni alla commercializzazione dell’atteso visore VR Oculus Rift (previsto per il 28 marzo – vedi news) e la start-up controllata da Facebook ha annunciato al GDC 2016 la lista dei primi 30 videogiochi in realtà virtuale che saranno disponibili al lancio. Oculus ha anche anticipato che saranno disponibili complessivamente 100 titoli VR entro la fine dell’anno.
Titoli che saranno accessibili e acquistabili dalle nuove interfacce Oculus Home e Oculus Store, simili a quanto visto fino ad ora con il visore Gear VR (sviluppato in collaborazione con Oculus) per smartphone Samsung Galaxy S6 / S6 Edge / S7 / S7 Edge. I prezzi dei nuovi videogiochi VR oscilleranno tra i 4,99 dollari di “Adventure Time”, passando per i 14,99 dollari del puzzle game “Rooms”, fino ai 49,99 dollari di Project Cars o Chronos e addirittura 59,99 dollari per i titoli premium come “EVE Valkyrie” (incluso nel bundle di chi ha già effettuato il pre-ordine dell’Oculus Rift a 699 Euro, insieme anche a “Lucky’s Tale”) o “Elite Dangerous”.
In attesa di scoprire come questi prezzi annunciati si tradurranno in Euro, eccovi la lista dei 30 videogiochi VR che saranno disponibili a partire dal 28 marzo:
Per maggiori informazioni: Oculus Blog (in inglese)
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Oculus