Dopo l’introduzione del suo primo smartwatch Android Wear Q Founder (vedi news), Fossil amplia ulteriormente la gamma di orologi connessi e indossabili “smart” annunciando l’arrivo di due nuovi smartwatch Android Wear e 5 ulteriori orologi e braccialetti “smart”. I nuovi Q Wander e Q Marshal sono due smartwatch circolari dotati di sistema operativo Android Wear, completi di tecnologia di ricarica wireless, con varie finiture cinturini disponibili e quadrante da 44 millimetri (Q Wander) o 46 millimetri (Q Marshal). Entrambi i modelli permettono la sincronizzazione con smartphone Android e iOS (iPhone). La disponibilità è prevista con prezzi a partire da 275 dollari.
Parallelamente, Fossil amplia anche la gamma di orologi con quadrante analogico “Q Grant”, privi di particolari funzionalità “smart”, ma completi di funzionalità di notifiche, sensori per il monitoraggio activity tracking e aggiornamenti dell’ora automatici. Tutti i nuovi modelli sono in grado di sincronizzarsi sia con gli smartphone Android che iOS. I prezzi non sono ancora stati annunciati ufficialmente, ma dovrebbero partire da 175 dollari.
Infine, il costruttore di orologi e accessori moda, amplierà anche la gamma di braccialetti “activity tracker”, completi di funzionalità di monitoraggio delle proprie attività fisiche e del sonno, impermeabili e con pieno supporto sincronizzazione con smartphone Android e iOS per la ricezione di notifiche LED di chiamate e messaggi. I nuovi braccialetti Q Motion saranno disponibili con prezzi a partire da 95 dollari. Nel prossimo futuro, Fossil punta a introdurre oltre 100 dispositivi indossabili (tra orologi, braccialetti e accessori) che saranno rilasciati con brand fashion e tecnologici del calibro di Chaps, Diesel, Emporio Armani, Kate Spade, Michael Kors, Misfit e Skagen.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Engadget / Fossil