Honeywell Y87: termostato “connesso” con supporto IFTTT

Honeywell annuncia la disponibilità in Italia del nuovo termostato connesso Y87. Pensato per sostituire un classico “cronotermostato” dedicato al controllo e alla programmazione del riscaldamento autonomo di casa, il nuovo Y87 può essere controllato comodamente via applicazione “Total Connect Comfort” per smartphone e tablet Android e iOS (iPhone / iPad / iPod Touch). Il termostato integra un display monocromatico e retroilluminato e tramite rotazione della ghiera esterna permette di aumentare (rotazione oraria) o diminuire (rotazione antioraria) la temperatura di riscaldamento.

Funzionalità che ritroviamo anche all’interno dell’applicazione, dove viene aggiunta anche la programmazione settimanale del termostato. Di base, il termostato Y87 può essere controllato via smartphone o tablet solo all’interno dell’abitazione (fino a una distanza di circa 30 metri dal termostato), ma acquistando anche il gateway opzionale (da connettere via Wi-Fi al modem / router di casa) sarà possibile controllare il termostato anche fuori casa.

Honeywell Y87 è anche compatibile con l’applicazione IFTTT (If This Then That) per associare il termostato ad altri dispositivi connessi (GPS dello smartphone, stazione meteo, luci) e creare specifici scenari di attivazione o spegnimento della caldaia. Il termostato Y87 è disponibile al prezzo di listino di 112 Euro, mentre il kit con Gateway incluso è disponibile al prezzo di 183 Euro.

Per maggiori informazioni: Honeywell Y87

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Honeywell

Condividi su: