iPad Pro (vedi news), il nuovo tablet da 12,9″ di Apple, sarà disponibile in Italia da mercoledì 11 novembre. iPad Pro mette a disposizione un display LCD IGZO multi-touch dotato di una risoluzione di 2732 x 2048 pixel. Cuore del prodotto è un SoC a 64 bit A9X, il processore più potente mai sviluppato da Apple e che promette un raddoppio delle prestazioni rispetto a quelle dell’A8X di iPad Air 2.
iPad Pro prevede anche l’integrazione di 4 altoparlanti, una fotocamera da 8 mega-pixel posteriore e una frontale da 1,2 mega-pixel. Sul fronte connessione troviamo Wi-Fi ac dual-band con MIMO e Bluetooth 4.2, oltre alla connettività 4G LTE opzionale (con Nano-SIM). A completare la dotazione, l’ormai immancabile sensore d’impronte digitali Touch ID e il connettore Lightning per la ricarica del tablet, nonché la ricarica del pennino Pencil (una delle principali novità di iPad Pro).
L’autonomia è dichiarata fino a 10 ore e il nuovo iPad Pro sarà disponibile in tre finiture Argento, Oro e Grigio, con tagli da 32GB e 128GB per la versione Wi-Fi, mentre la versione Wi-Fi + LTE sarà disponibile solo con memoria da 128GB.
I prezzi italiani partiranno da 919 Euro, per il modello Wi-Fi con 32GB di memoria. Per il modello Wi-Fi + 4G, dotato di 128GB di memoria, saranno invece necessari 1.249 Euro. Per quanto riguarda gli accessori, la tastiera Smart Keyboard avrà un costo di 179 Euro, mentre la Apple Pencil sarà proposta a 109 Euro.
Fonte: Apple