Il produttore Hi-Fi britannico Arcam annuncia l’arrivo dell’accessorio MusicBoost dedicato agli smartphone iPhone 6 e iPhone 6S. Apparentemente una cover posteriore con batteria aggiuntiva, MusicBoost integra anche un DAC e un amplificatore cuffie. Una volta inserito l’iPhone 6 o 6S (tramite connessione Lightning), la cover è in grado di raddoppiare l’autonomia del telefono (Arcam non specifica, al momento, la capacità della batteria, limitandosi a dichiararne un 120% di autonomia in più) e di by-passare totalmente la sezione audio integrata nel telefono, sfruttando il DAC audio presente nella cover.
La cover presenta anche un connettore microUSB per la ricarica della batteria aggiuntiva e un amplificatore cuffie con connettore mini-jack 3,5mm dedicato, da utilizzare al posto di quello integrato nell’iPhone. Utilizzando la cover, qualsiasi applicazione musicale sarà in grado di sfruttare il convertitore DAC Arcam (inclusi iTunes, Spotify o Dezzer) e, con applicazioni come Flac Player+ o VOX, sarà anche possibile riprodurre brani lossless in FLAC o WAV in alta risoluzione.
L’arrivo dell’Arcam MusicBoost è previsto in Gran Bretagna per dicembre ad un prezzo annunciato di 120 Sterline (circa 170 Euro).
Fonte: Pocket-Lint