Pebble ha presentato il suo primo smartwatch con display e cassa circolari. Trattasi anche dello smartwatch più sottile del mercato, con soli 7,5 mm di spessore e un peso di appena 28 grammi. Davvero molto bello ed elegante, il nuovo Round Time condivide il sistema operativo Pebble e gran parte delle caratteristiche tecniche dei modelli quadrati Time e Time Steel (vedi news).
La cassa è realizzata in acciaio e resistente agli schizzi (certificazione IPX7) e sono presenti i consueti 4 tasti fisici (3 a destra e 1 sinistra) e un display e-Paper a colori. Può essere sincronizzato via Bluetooth con smartphone iOS e Android per ricevere notifiche e l’orologio è anche completo di microfono e vibrazione.
La batteria ricaricabile integrata è meno performante rispetto a quelle dei due modelli quadrati, ma garantisce comunque fino a 2 giorni di autonomia. Con una ricarica veloce di 15 minuti, viene assicurata un’autonomia di circa 24 ore.
Pebble Time Round sarà disponibile in nero, silver e ora rosa, con vari cinturini intercambiabili in pelle o in acciaio (sia con attacco da 14 mm che da 20 mm). L’arrivo negli Stati Uniti è previsto per inizio novembre a 249 dollari, mentre la disponibilità in Europa è prevista per l’inizio del 2016.
Per maggiori informazioni: Pebble Time Round
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Pebble