Evleaks ha pubblicato su Twitter le immagini di due nuovi smartphone Microsoft. I modelli sono identificati come Cityman e Talkman, ma i nomi definitivi dovrebbero essere Lumia 950 e Lumia 950XL. Talkman / Lumia 950 sarebbe provvisto di un processore Qualcomm Snapdragon 808, abbinato a 3GB di RAM e ad un display QHD (1440 x 2560 pixel) da 5,2″.
Lo spazio di archiviazione dovrebbe mettere a disposizione 32GB (espandibili tramite microSD), mentre il comparto fotocamere metterebbe a disposizione un’unità frontale da 5MP (con riconoscimento dell’iride, per lo sblocco sicuro del telefono) e un’unità posteriore PureView da 20MP. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.000 mAh. Si parla anche di supporto per la ricarica wireless Qi (tramite cover) e di un connettore USB Type-C.
Cityman / Lumia 950XL dovrebbe disporre di un display più ampio, un 5,7″ con risoluzione QHD. A cambiare sarebbe anche il processore, che dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 810. Le altre differenze consisterebbero nel modulo integrato per la ricarica wireless, nella batteria maggiorata (3.300 mAh), nel supporto alla Surface Pen e nella possibilità di utilizzare Continuum, la funzionalità di Windows 10 che permette di collegare uno smartphone ad un monitor esterno, trasformandolo in un mini-PC (vedi news).
Lumia 950 e Lumia 950XL dovrebbero essere presentati durante il mese di ottobre.
Fonte: Evleaks