Western Digital ha rilasciato negli Stati Uniti il nuovo hard-disk portatile My Passport Cinema, caratterizzato da uno spazio d’archiviazione di 1 TB e dalla connessione USB 3.0. Fin qui tutto normale, se non fosse che il My Passport Cinema viene venduto completo di 2 film in Ultra HD e HDR già pre-caricati. Il nuovo My Passaport è di fatto un hard-disk certificato Vidity (vedi news) e consente di riprodurre i titoli in Ultra HD rilasciati da 20th Century Fox, acquistabili e scaricabili dalla piattaforma M-Go di Samsung.
Non a caso, il My Passport Cinema funziona attualmente esclusivamente con le Smart TV 4K Ultra HD di Samsung (del 2014 e del 2015) dotate dell’applicazione M-Go. Per poter sfruttare i due titoli con HDR (High Dynamic Range) “The Maze Runner” e “Exodus: Gods and Kings” è, invece, richiesto l’uso di un TV Samsung SUHD (JS9500, JS9000, JS8500). Negli Stati Uniti, il My Passport Cinema viene offerto in bundle gratuito a tutti gli acquirenti di un TV Samsung SUHD JS9500, JS9100 (serie non disponibile in Italia) e JS9000.
Per l’acquisto separato del My Passport Cinema, il prezzo di listino è invece di 90 dollari. Oltre a due film citati e già caricati nell’hard-disk, una volta collegato a un TV Samsung SUHD, è possibile acquistare e scaricare ulteriori titoli Ulta HD: “X-Men: Days of the Future Past”, ” The Wolverine”, ” Dawn of the Planet of the Apes”, ” The Fault in Our Stars”, ” Let’s Be Cops” e ” The Other Woman”.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Western Digital