Microsoft ha ufficializzato i prezzi dei Surface Hub, una sorta di versione “maxi” dei PC/tablet Surface. Il Surface Hub è disponibile in due tagli, 55″ e 84″, entrambi dotati di pannelli LCD con refresh rate a 120Hz. La risoluzione è Full HD per il 55″ e Ultra HD per l’84”. Troviamo una doppia videocamera, microfoni, sensori e una superficie multi-touch , in grado di trasformare questo grande display nella perfetta lavagna interattiva.
All’interno è integrato un PC completo: per il 55″ è stato scelto un processore Intel Core i5, abbinato ad una GPU integrata Intel HD 4600, mentre il modello da 84″ utilizza un Intel Core i7 e una GPU NVIDIA Quadro K2200.
La connettività comprende Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e Miracast. Gli utenti possono interagire con le dita o utilizzando un pennino. Surface Hub si integrerà pienamente con Windows 10, permettendo di svolgere moltissime applicazioni direttamente su schermo. Gli ambiti di utilizzo sono numerosi: a livello professionale si potranno prendere appunti, in tempo reale, con One Note, oppure organizzare video-chiamate con Skype, con lo schermo suddiviso per visualizzare più utenti e, eventualmente, anche uno spazio di lavoro condiviso.
Sempre a proposito di condivisione, i contenuti su schermo potranno essere inviati, in streaming, da altri dispositivi connessi alla rete, come PC o smartphone con Windows Phone. Tutte le modifiche apportate su Surface Hub saranno poi salvate sui dispostivi originari. I prezzi di listino sono fissati a 7.999 Euro per il 55″ e 22.899 Euro per l’84”.
Fonte: Microsoft