LG 27MU67: monitor 27″ Ultra HD con FreeSync



LG ha annunciato l’uscita del monitor 27MU67. Questo modello utilizza un pannello LCD IPS a risoluzione Ultra HD, con una diagonale di 27″. Il tempo di risposta è di 5ms da grigio a grigio, con un rapporto di contrasto pari a 1.000:1, una luminosità di 300 nits, un angolo di visione di 178° e una profondità del colore a 10 bit (non nativa: sono 8 bit con A-FRC, Advanced Frame Rate Control, una tecnica di dithering temporale).

Il monitor è in grado di coprire il 99% del gamut sRGB, ed è progettato specificamente per i videogiocatori. Sono infatti integrate tecnologie atte a migliorare l’esperienza durante l’uso dei videogiochi, come ad esempio FreeSync di AMD, che sincronizza il refresh rate del monitor con il frame rate della scheda grafica montata su un PC.



La modalità Dynamic Action Sync (DAS) riduce l’input lag a 9,7ms, mentre il Game Mode permette di personalizzare le impostazioni del monitor per ciascun gioco, in modo da ottimizzare l’esperienza. Black Stabilizer rende più luminose le scene più buie, per consentire una maggiore visibilità (di oggetti e nemici), mentre Flicker Safe previene l’affaticamento della vista.

Le possibilità di connessioni sono piuttosto interessanti: troviamo 2 HDMI 2.0 con HDCP 2.2, e una DisplayPort 1.2. 27MU67 sarà disponibile da questo mese negli Stati Unit, al prezzo di 599 dollari.

Fonte: LG

Condividi su: