Optoma HD91+: DLP Full HD a LED 3D



Optoma ha lanciato il proiettore HD91+, un’evoluzione del precedente HD91, dal quale riprende lo stesso design complessivo. Come il predecessore, HD91+ è un DLP Full HD con sorgente luminosa a LED RGB, capace di garantire un flusso luminoso di 1.300 lumen, con una durata di circa 20.000 ore. Optoma sostiene che il nuovo modello offre un gamut più ampio, con una migliore saturazione dei colori.



Il rapporto di contrasto nativo (ON-OFF) si attesta sui 600.000:1, grazie al contributo fornito dal Dynamic Black, che modula l’emissione di luce dai LED, in modo da adattarla dinamicamente alle immagini da riprodurre, migliorando anche il livello del nero. Dal punto di vista della versatilità si segnale la presenza del lens-shift, +/- 60% in verticale, +/-10% in orizzontale.

I controlli presenti permettono un controllo completo sul CMS (Colour Management System), con la possibilità di scegliere tra 5 modalità predefinite per il gamut (Native, Adobe, DLP-C, HDTV e SMPTE-C), 5 impostazioni per la temperatura colore (D50, D65, D83, D93 e Native) o la regolazione manuale di primari e secondari. E’ presente anche la compatibilità con le sorgenti 3D.

Optoma HD91+ è già disponibile nel Regno Unito, con un prezzo suggerito di 3.499,99 Sterline, circa 5.000 Euro.

 

Fonte: AVForums

Condividi su: