LG 27MU67: monitor IPS 27″ Ultra HD con FreeSync



LG ha inserito, sul suo sito australiano, un nuovo monitor a risoluzione Ultra HD. Il 27MU67 utilizza un pannello LCD IPS da 27″, dotato di tecnologia AMD FreeSync, utile per sincronizzare il frame rate della GPU (la scheda video) con il refresh rate del monitor. Al momento sono ancora pochi i dettagli tecnici disponibili: al di là di alcune “voci di corridoio”, gli unici dati certi riguardano la presenza di una modalità apposita per i videogiochi, supportata dalla tecnologia Black Stabiliser.

Il pannello è in grado di coprire il 99% del gamut sRGB, con una profondità del colore a 10 bit (da vedere se nativa o tramite dithering). Sarà presente la funzione 4 Screen Split, che permette di facilitare le applicazione multitasking, suddividendo l’area su schermo in quattro porzioni. Gli ingressi dovrebbero essere in tutto quattro: 2 HDMI, una DisplayPort e una Mini DisplayPort. A queste si aggiunge un’uscita audio su mini-jack da 3,5 mm.



Il display di 27MU67 può essere ruotato fino a 90°, in posizione pivot. Il prezzo di listino, riportato sul sito LG Australia, è fissato a 799 dollari australiani, poco meno di 570 Euro.

Fonte: LG

Condividi su: