Netgear annuncia la disponibilità di Arlo Smart Home HD Security Camera, una piccola videocamera HD (1280 x 720 pixel) di sorveglianza, facile da installare e totalmente senza fili. Netgear Arlo trasmette, infatti, le immagini via Wi-Fi ed è alimentata a batterie (CR123) con autonomia fino a 6 mesi.
E’ dotata di un’ottica con campo visivo di 130°, di modalità di ripresa notturna a infrarosssi ed è anche resistente all’acqua (certificazione IP65) e alle temperature estreme (per installazioni anche in esterna). Arlo viene venduta completa di una basetta dedicata, da collegare al vostro router / modem di casa, che consente di consultare la videocamera anche da remoto via applicazione dedicata per smartphone e tablet iOS, Android e Kindle Fire.
Con un’unica basetta è possibile collegare fino a 15 videocamere Arlo e consultarne fino a 4 in contemporanea. L’applicazione è anche completa di sistema di notifica push o via email per avvertire in caso di presenze “sospette” (Argo è dotata di sensori di movimento). Tutte le registrazioni vengono archiviate in cloud con 1GB di spazio gratuito. Sono disponibili vari kit con una o fino a 3 videocamere Arlo (tutte complete di base “station”). Il prezzo base è di 259 Euro della versione singola e fino a 519 Euro della versione con 3 videocamere.
Di seguito le principali caratteristiche dichiarate:
– 100% senza fili, per essere collocata ovunque;
– Registrazioni in HD con campo visivo di 130°;
– Modalità per la visione notturna;
– Resistenza all’acqua e a qualsiasi temperatura;
– Alert di movimento con invio di notifiche in tempo reale;
– Supporto magnetico che permette di spostare le videocamere da una stanza all’altra in pochi minuti;
– Design compatto e discreto;
– Alimentata con batterie che durano fino a 6 mesi;
– Cloud gratuito fino a 1GB;
– App di gestione gratuita.
Per maggiori informazioni: Netgear Arlo
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Netgear