Il successo riscontrato dagli nuovi smartphone top di gamma della serie Galaxy, S6 e S6 Edge, non ha spento l’interesse per i phablet di casa Samsung, i Galaxy Note. Nonostante manchino ancora molti mesi, prima della presentazione ufficiale, normalmente programmata per settembre, all’IFA di Berlino, sono trapelate in rete le prime specifiche ufficiose dei nuovi modelli. Il nuovo Galaxy Note 5 dovrebbe utilizzare un display QHD, 1440 x 2560 pixel, oppure potrebbe passare direttamente al 4K. In entrambi i casi si utilizzerebbe la tecnologia Super AMOLED. Il processore dovrebbe essere l’Exynos 7422 di Samsung. Il Note 5 potrebbe anche prevedere un elevato livello di integrazione dei componenti, con CPU, GPU, modem, RAM e memoria di archiviazione su un singolo chip.
La variante Edge, invece, sarebbe piuttosto diversa, rispetto al precedente modello. Non si tratterebbe di un prodotto premium, bensì di una versione di fascia più bassa. Il display presenterebbe due lati curvi, con un pannello Super AMOLED da 5,4 o 5,5 pollici. La dotazione comprenderebbe anche un processore Qualcomm Snapdragon 808, 16GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel.
Per conferme o smentite si dovrà attendere: le ormai consente e particolareggiate “fughe di notizie” si faranno probabilmente attendere, visto il lasso di tempo che ci separa dalla presentazione.
Fonte: Ubergizmo