Sony ha annunciato l’uscita di una nuova gamma di speaker portatili. A comporta sono i modelli SRS-X11, SRS-X33 e SRS-X55. Tutti i prodotti sono dotati della tecnologia audio lLDAC, che consente la trasmissione via Bluetooth con una banda passante fino a tre volte superiore, rispetto alle soluzioni “standard”. E’ sempre presente anche un microfono, utile per le espletare le funzioni di vivavoce. SRS-X33 e SRS-X55 offrono una dotazione superiore, con tecnologie S-Master, DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) e ClearAudio+.
SRS-X11 è il modello più compatto, un piccolo cubo da 61mm per lato. Il suono viene diffuso tramite un driver da 10W, abbinato a due radiatori passivi. Tramite la funzione Speaker Add si possono connettere due SRS-X11, raddoppiando la potenza, nella modalità Double, oppure dividendo i canali destro e sinistro, per ottenere una configurazione stereo. La batteria ricaricabile assicura un’autonomia di circa 12 ore. SRS-X11 sarà disponibile a partire da aprile, in 5 colorazioni: nero, bianco, rosa, blu e rosso.
SRS-X33 è più piccolo del 20%, rispetto al suo predecessore (SRS-X3). Le misure sono 185 x 60 x 59 mm. La batteria offre la stessa autonomia di X11: sempre 12 ore. Il suono viene diffuso tramite un sistema a due canali, con doppio radiatore passivo e un’erogazione pari a 20W complessivi. La disponibilità è prevista per maggio, nelle colorazioni bianca, nera, rossa e blu (le ultime due saranno disponibili solo online).
SRS-X55 offre una configurazione a 2.1 canali, con doppio radiatore passivo e una potenza pari a 30W complessivi. Cala leggermente la durata della batteria interna, capace di assicurare fino a 10 ore di funzionamento. Anche X55 arriverà a maggio, in versione nera, bianca e rossa (queste ultime due saranno disponibili solo online).
Fonte: Sony