Nikon D7200: Reflex 24 MP con Wi-Fi e NFC

Nikon annuncia l’arrivo della nuova reflex in formato DX D7200. La nuova fotocamera è dotata di un sensore CMOS da 24,2 mega-pixel con una sensibilità di scatto compresa tra i 100 e i 25.600 ISO. La D7200 è dotata di processore EXPEED 4, con auto-focus AF Multi-CAM 3500 II a 51 punti, che consentono scatti in sequenza fino a 6 fps in formato DX e fino a 7 fps con crop 1,3x, grazie al buffer di memoria in grado di catturare fino a 27 immagini in RAW a 12 bit e fino a 100 immagini in JPEG.

La nuova D7200 è dotata di un display LCD fisso da 3,2 pollici con risoluzione di 1,2 milioni di pixel ed è in grado di effettuare riprese fino a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) a 50/60 fotogrammi al secondo (sono previste anche le modalità a 24, 25 e 30 fps). La nuova reflex è anche la prima Nikon dotata sia di connessione Wi-Fi, che di chip NFC integrati, per assicurare una facile sincronizzazione con smartphone compatibili (Android e iOS) via applicazione “Wireless Mobile Utility” e la condivisione degli scatti. La disponibilità è prevista a partire da aprile ad un prezzo di circa 1.000 Euro per il solo corpo (ma sarà disponibile anche in Kit con l’obiettivo DX NIKKOR 18-40mm f/3,5- 5.6).

Di seguito le principali caratteristiche della D7200:

– Sensore CMOS in formato DX da 24,2 MP: consente di scattare foto con un’ampia gamma dinamica, disturbi ridotti e una gradazione di colori più ricca.

– EXPEED 4: ottimizza le prestazioni complessive della fotocamera per ottenere risultati straordinari.

– Prestazioni AF professionali: sistema AF Multi-CAM 3500 II a 51 punti. Sensibilità fino a -3 EV (ISO 100, 20 °C).

– Ampia gamma ISO: per riprese sicure con qualsiasi tipo di illuminazione e una sensibilità ISO standard 100-25.600.

– Ripresa in sequenza veloce: fino a 6 fps in formato DX e fino a 7 fps in modalità ritaglio 1,3x. Registra fino a 27 immagini RAW a 12 bit e fino a 100 immagini JPEG di alta qualità in sequenza ad alta velocità.

– Riprese in sequenza illimitate: il modo di scatto continuo, con tempi di posa di 4 secondi o più lenti, rende possibile registrare tante immagini a seconda della capacità delle card e della durata della batteria.

– Film accelerati: consente di creare sequenze accelerate con transizioni fluide dell’esposizione.

– Facile connettività: il Wi-Fi e la tecnologia NFC (Near Field Communication) rendono più semplice la condivisione delle immagini.

– D-Movie: consente di registrare filmati Full HD in formato DX fino a 25p/30p oppure attivare la modalità di ritaglio 1,3x e registrare filmati fino a 1080/50p/60p. Un menu Filmato dedicato consente di memorizzare tutte le impostazioni in un’unica posizione.

– Audio Hi-Fi: opzioni avanzate per il controllo audio consentono sequenze di filmati con audio eccellente.

– Ritaglio 1,3x: effetto teleobiettivo ottimizzato, velocità superiore e copertura AF eccezionalmente ampia.

– Picture Control 2.0: è possibile scegliere tra sette impostazioni Picture Control. Facile post-produzione con l’impostazione Uniforme per la massima gamma dinamica e regolazione fine dei dettagli con l’impostazione Chiarezza.

– Mirino luminoso: offre il 100% di copertura dell’inquadratura e visibilità eccezionale all’aperto, anche in caso di controluce.

– Monitor regolabile a colori: monitor LCD RGBW da 8cm, 1.229k punti, antiriflesso. Permette la massima flessibilità di regolazione per il bilanciamento dei colori e la luminosità.

– Resistente e pronta a scattare: il robusto corpo camera è stato realizzato a prova di polvere e resistente all’umidità. L’unità otturatore è stata testata per 150.000 scatti.

– Flash incorporato: con controllo i-TTL e funzione commander integrata.

– Design orientato al risparmio energetico: è possibile acquisire fino a 1.110 immagini fisse e registrare fino a 80 minuti di filmati3 con una singola carica della batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL15, ultracompatta e leggera.

– Supporti di memorizzazione: due slot per card SD per garantire un’esperienza di ripresa perfetta. Entrambi gli slot card sono compatibili con le card SDXC e UHS-I a elevata capacità.

– Software incluso: per continuare con il processo creativo dopo lo scatto. Il software Nikon dedicato offre un modo completo per importare, organizzare, elaborare e condividere foto o filmati.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Nital

Condividi su: