Arri annuncia al Broadcast Video Expo 2015 di Londra l’arrivo della nuova telecamera Alexa Mini. Molto compatta e leggera – appena 2,3 kg grazie a una scocca in carbonio – è pronta a fare la felicità dei professionisti alla ricerca di una telecamera ad alte prestazioni, ma decisamente più versatile delle classiche telecamere da ripresa. Il sensore 35mm in formato 4:3 è un CMOS Arri ALEV III in grado di assicurare riprese fino a risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a 60 fotogrammi al secondo, ma anche in 2K fino a 200 fps (HFR) e classico Full HD (1920 x 1080 pixel).
L’attaco ottiche è compatibile con gli innesti PL, EF e B4, assicurando un’ampia versatilità di scelta obiettivi. La nuova Arri Alexa Mini è in grado di acquisire le immagini in vari formati: PRoRes 444XQ, 444, 422 (HQ), 422, 422 (LT) e ArriRaw. E’ anche compatibile con le riprese in HDR (High Dynamic Range), con una gamma dinamica di oltre 14 stop e una sensibilità fino a 800 ISO. La telecamera è anche completa di connettività Wi-Fi integrata, per l’eventuale sincronizzazione con dispositivi iOS o Android e relativo controllo remoto per l’installazione su droni, in caso di riprese aeree.
Dalle caratteristiche, deduciamo un utilizzo principalmente indirizzato al mercato broadcast, videoclip, mercato pubblicitario e serie TV. La disponibilità è prevista a partire da maggio, ad un prezzo non ancora annunciato.
Per maggiori informazioni: Arri Alexa Mini
Di seguito un corto realizzato con la nuova Arri Alexa Mini:
Fonte: Arri