TP-Link annuncia l’arrivo del nuovo repeater Powerline TL-PA8030 KIT, completo di trasmettitore e ricevtore con 3 porte Gigabit e presa di corrente passante. Una volta collegato il trasmettitore al modem / router principale di casa (via cavo Ethernet), sarà in grado di inviare il segnale di rete al ricevitore sfruttando l’impianto elettrico. Il TL-PA8030 KIT è compatibile con le specifiche HomePlug AV2 e, grazie al supporto della tecnologia 2×2 MIMO con beamforming, è in grado di assicuare una banda passante fino a 1200 Mbps.
Le 3 porte Ethernet Gigabit integrate nel ricevitore consentono di collegare più dispositivi in contemporanea (PC, console videogiochi e Smart TV, ad esempio), nonché di sfruttare la presa elettrica AC passante per l’alimentare uno dei dispositivi o collegare una ciabatta. Il Kit consente collegamenti su rete elettrica con una copertura fino a 300 metri ed è anche possibile aggiungere ulteriori ricevitori (che dovranno naturalmente essere tutti collegati allo stesso circuito elettrico). Il nuovo Kit Powerline è anche dotato di tecnologia di risparmio energetico che consente di abbattere i consumi dell’85% quando la rete non è in uso.
La famiglia di Powerline di TP-Link si completa con il modello TL-PA8010P KIT che offre solo una porta Gigabit Ethernet rispetto alle tre del modello TL-PA8030P KIT. TL-PA8030P KIT e TL-PA8010P KIT saranno disponibili da inizio marzo, rispettivamente con un prezzo al pubblico di 139,90 Euro e 119,90 Euro.
Per maggiori informazioni: TL-PA8030 KIT
Fonte: TP-Link