Home » News » Mobile » Apple: record, boom in Cina e Apple Watch ad aprile

Apple: record, boom in Cina e Apple Watch ad aprile

apple1 28 01 15 - Apple: record, boom in Cina e Apple Watch ad aprile

Apple fa segnare nuovi record nell’ultima trimestrale (da ottobre a fine dicembre 2014), con un fatturato che è cresciuto del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, passando da 57,6 miliardi di dollari a 74,6 miliardi di dollari e utili netti di ben 18 miliardi di dollari.

apple4 09 09 14 - Apple: record, boom in Cina e Apple Watch ad aprile

Tutto ciò grazie all’enorme successo dei nuovi iPhone, con il nuovo record di 74,5 milioni di pezzi venduti, un raddoppio delle vendita in Cina e gli Stati Uniti che rimangono ancora il mercato leader della casa di Cupertino. Risultati da primato anche per i computer Mac e l’App Store.

Entusiasta l’Amministratore Degelato di Apple Tim Cook che ha dichiarato:

Vorremmo ringraziare i nostri clienti per un trimestre incredibile, che ha visto la domanda di prodotti Apple salire a livelli mai raggiunti prima. Il nostro fatturato è cresciuto del 30% rispetto allo scorso anno e l’esecuzione del nostro team per raggiungere questi risulstati è stata semplicemente fenomenale.

apple8 09 09 14 - Apple: record, boom in Cina e Apple Watch ad aprile

In occasione della conferenza stampa, Tim Cook ha anche annunciato che l’atteso smartwatch Apple Watch arriverà sul mercato ad aprile, in versioni standard, sport e gold con prezzi a partire da 349 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Apple

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.